Home Reggio Emilia Sabato a Bibbiano uno spettacolo su Luigi Tenco a favore di GRADE

Sabato a Bibbiano uno spettacolo su Luigi Tenco a favore di GRADE


# ora in onda #
...............




Si intitola “Il mio posto nel mondo – Luigi Tenco, il ragazzo col sax” lo spettacolo che andrà in scena sabato, 13 gennaio al Teatro Metropolis di Bibbiano, e il cui ricavato andrà a sostenere il progetto Pet Puzzle di GRADE. Lo spettacolo di Gianni Fulani si avvale dell’interpretazione di Mauro Bertozzi, che ne è anche regista insieme allo stesso Furlani, la musica dal vivo eseguita da Tiziano Bellelli, Riccardo Sgavetti e Luca Savazzi, le immagini multimediali a cura di Lidia Scalabrini.

Nel 2018 ricorre l’80esimo compleanno di Luigi Tenco, nato a Cassine (Al) nel 1938, indimenticato autore e cantautore italiano. Questo spettacolo, che ha debuttato lo scorso anno, ne ripercorre la vita e gli anni a lui vicini, in un percorso tra fatti, avvenimenti, il suo essere, la sua musica, la sua poesia. Una produzione a cura di Eutopia rigenerazioni culturali. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente la sera dello spettacolo, alla biglietteria del teatro (ingresso 10 euro). Per informazioni è possibile contattare il GRADE, tel. 0522 296623.

Un nuovo evento a sostegno del progetto Pet Puzzle, che dopo l’acquisto della Pet, annunciato nei giorni scorsi dal GRADE, prosegue per completare la raccolta fondi, così da coprire gli ultimi 700.000 euro, ovvero il finanziamento concesso da CREDEM per l’acquisizione del macchinario diagnostico.

Per informazioni e donazioni è possibile visitare la pagina web https://www.grade.it/donazioni/pet-puzzle/.