Home Economia Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro: giovedì seminario su riforma fiscale USA

Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro: giovedì seminario su riforma fiscale USA


# ora in onda #
...............




La riforma fiscale degli Usa rappresenta un tema importante per le imprese italiane dei nostri distretti, spesso impegnate in attività commerciali o d’investimento sul territorio americano. Il Senato americano ha approvato un primo, assai significativo “pacchetto” di misure fiscali, preordinate alla realizzazione di una riforma fortemente propugnata, sin dalla campagna elettorale, dal Presidente Donald Trump. I termini, ancora in via di definizione ma comunque d’impostazione neo-protezionistica, della Tax Reform repubblicana pongono agli imprenditori italiani indubbie minacce, ma anche inaspettate opportunità di crescita.

Per approfondire queste importanti novità i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena, organizzano un seminario dal titolo “Riforma Fiscale Usa 2017 – Punti principali e novità per le imprese italiane che guardano agli Stati Uniti”. L’incontro si terrà domani, giovedì 11 gennaio 2018, alle ore 16.30 nell’Auditorium G. Fini, a Modena in via Bellinzona 27/a.

Relatore del seminario sarà David Rosenbloom, visiting professor of Practice and Taxation e Director International Tax Program – New York University School of Law. Rosenbloom ha insegnato diritto tributario internazionale presso le più importanti Università americane, quali Stanford, Columbia, University of Pennsylvania e Harvard Law School e presso numerose altre Università in tutto il mondo. È stato consulente del Dipartimento del Tesoro e del Governo americano, dell’OCSE, della World Bank e di altre istituzioni, nazionali e internazionali. Ha partecipato al negoziato per la definizione della Convenzione contro le doppie imposizioni tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. A moderare l’incontro Marcello Poggioli, professore associato di diritto tributario presso l’Università degli studi di Padova.
Il seminario è pubblico ed è inoltre stato richiesto l’accreditamento ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Per informazioni e conferma di partecipazione rivolgersi all’area Gruppo Giovani: gruppogiovani.mo@confindustriaemilia.it – Tel. 059 448313