Home Fiorano Tornano i laboratori del venerdì a Casa Corsini

Tornano i laboratori del venerdì a Casa Corsini


# ora in onda #
...............




Tornano a Casa Corsini di Fiorano Modenese i laboratori de “La Tata Robotica” dedicati ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. S’inizia venerdì 12 gennaio con “Io, robot”, laboratorio di inizio anno per ripartire alla scoperta di nuovi robot super intelligenti: per capire come funzionano e come pensano ed imparare giocando a programmarli, controllandone i motori, i sensori, i movimenti e molto altro ancora.

Si prosegue nei venerdì di febbraio (2, 9 e 16) con il ciclo di laboratori STEAM “Arte digitale” dedicato alle tecniche di disegno e animazione, pixel art e coding per divertirsi in modo intelligente con il computer (pc messi a disposizione da Casa Corsini). I laboratori iniziano alle ore 17 e hanno una durata di circa un’ora. Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di 12 euro e include materiale tecnico e creativo. I laboratori si attivano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e sono riservati ai soci Lumen.

Informazioni e iscrizioni: Smart Area Casa Corsini, Strada Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese – lumenassociazione@gmail.com – tel. 0536 240191.

I laboratori “Io, robot” e “Arte digitale” sono proposti dall’Associazione Lumen e da “La Tata Robotica”, supporter della Steam Education, per avvicinare bambini e ragazzi a materie come l’ingegneria e la scienza in modo creativo e divertente. Le attività di robotica educativa aiutano infatti, in modo accattivante, a capire davvero che cosa è e come funziona la tecnologia che ci circonda, per non essere passivi ma attivi e creativi. I laboratori sono guidati da “La Tata Robotica”, laureata in Ingegneria meccatronica e Kids and Toy Designer, specializzata in tecnologia educativa.