Home Modena A Castelfranco Emilia un corso dell’AUSL per smettere di fumare

A Castelfranco Emilia un corso dell’AUSL per smettere di fumare


# ora in onda #
...............




Cominciare il nuovo anno dicendo addio alle sigarette. A chi vuole centrare questo importante obiettivo per la propria salute, l’Azienda Usl di Modena offre un’opportunità in più con il corso per aiutare ad abbandonare definitivamente il fumo. Il primo del 2018 sarà a Castelfranco Emilia e si terrà nell’Aula Girasole della Casa della Salute “Regina Margherita” a partire dal 16 gennaio.

Il corso di gruppo per smettere di fumare utilizza una metodica di tipo cognitivo-comportamentale, ha una durata di due mesi e con 10 incontri di due ore l’uno.

La forza del metodo sta nell’auto mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza. Al gruppo si accede dopo un colloquio preliminare; è possibile inoltre effettuare consulenza pneumologica.

L’iscrizione ai corsi è gratuita: ci si può rivolgere alla segreteria del centro il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 oppure telefonare al numero 059 929206 negli stessi orari. Il termine delle iscrizioni è il 10 gennaio.