Home Fiorano Iscrizioni scolastiche a Fiorano per l’anno 2018/2019: il periodo, gli incontri, le...

Iscrizioni scolastiche a Fiorano per l’anno 2018/2019: il periodo, gli incontri, le visite


# ora in onda #
...............




Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado (materna, elementare, media e superiore). Sul territorio del comune di Fiorano Modenese sono presenti due Istituti Comprensivi, con le relative scuole di riferimento:

l’Istituto Comprensivo Statale Fiorano Modenese 1 è composto dalle scuole dell’infanzia Aquilone e Il Castello, dalla scuola primaria Enzo Ferrari e dalla scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi; il Comprensivo Statale Francesca Bursi è composto dalle scuole dell’infanzia Arcobaleno e Villa Rossi, dalle scuole primarie Ciro Menotti e Luisa Guidotti di Crociale, dalla scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi di Spezzano.

Sul territorio di Fiorano è presente anche la scuola dell’infanzia privata/paritaria Luigi Coccapani.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi; ai genitori dei bambini nati nel 2015 è stata inviata via posta una lettera contenente l’indicazione dell’Istituto a cui devono rivolgersi.

Le scuole dell’infanzia saranno aperte per le visite dei genitori, con le insegnanti ad accoglierli, martedì 9 gennaio, dalle ore 17 alle or 19. Mercoledì 17 gennaio, alle 18.30, presso l’aula magna della scuola Enzo Ferrari, in un apposito incontro, ai genitori saranno fornite informazioni per l’iscrizione e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia.

La domanda di iscrizione alla scuola primaria dovrà essere presentata, esclusivamente on line, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it dove è presente la Guida completa all’iscrizione. Le segreterie degli Istituti Comprensivi sono disponibili a fornire consulenza negli orari indicati.

E’ stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2012 una comunicazione contenente l’indicazione della scuola individuata per l’iscrizione, sulla base della suddivisione territoriale (stradario).

Tutti i genitori sono invitati alle riunioni in programma, durante le quali saranno fornite informazioni relative a: organizzazione, funzionamento e Piano Triennale Offerta Formativa Scuola Primaria; istruzioni per la compilazione della domanda; servizi integrativi comunali. Al termine delle riunioni sarà possibile visitare le scuole.

Le riunioni si svolgono lunedì 15 gennaio, alle ore 18,30, presso l’aula magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari di Fiorano per l’iscrizione a quella scuola; sabato 20 gennaio, dalle ore 9,30, presso il Teatrino di Crociale per l’iscrizione alle scuole Luisa Guidotti e Ciro Menotti.

Anche per la scuola secondaria di primo grado, la domanda di iscrizione dovrà essere presentata, esclusivamente on line, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it dove è presente la Guida completa all’iscrizione. Le segreterie degli Istituto Comprensivi sono disponibile a fornire consulenza negli orari indicati.

E’ stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2007 una comunicazione contenente l’indicazione della scuola individuata per l’iscrizione, sulla base della suddivisione territoriale (stradario).

I genitori sono invitati agli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa delle Scuole secondarie di primo grado, che si svolgono contemporaneamente venerdì 12 gennaio, alle ore 18.30, presso i locali della scuola Francesca Bursi in Via Ghiarella, 213 per l’iscrizione a quella scuola e presso l’aula magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari in Via Machiavelli 12 per l’iscrizione alla cuola secondaria Giacomo Leopardi.