Home Modena Coppa Brema 2017-18: il Gs Vigili del Fuoco in serie A

Coppa Brema 2017-18: il Gs Vigili del Fuoco in serie A


# ora in onda #
...............




Si conclude l’anno solare del nuoto con la fase regionale della Coppa Caduti di Brema. Manifestazione particolare la Brema.  “Un po’ come la Coppa Davis nel tennis, ha la capacità di trasformare uno sport sostanzialmente individuale come il nuoto in un coinvolgente gioco di squadra. In ogni gara le società schierano un solo atleta, ma con lui si tuffano idealmente tutti i compagni”.

Questa prima parte, che per l’Emilia Romagna si è svolta prima di Natale a Riccione, ha solo da pochi giorni reso noto il ranking nazionale in base al punteggio realizzato dalla conversione tempi. Alla fase finale a 8 definita serie A che si giocherà lo scudetto a marzo, troveremo anche i Vigili del fuoco Modena.

Nel ranking maschile che vede al 1° posto il CC Canottieri Aniene di Lorenzo Benatti con 13027 punti  la nostra regione piazza Imolanuoto al 3° posto seguita da CN Uisp Bologna, De Akker e in 7ma posizione il Gs VVff che ha schierato (da sx) Sogne, Iotti, Mora, Beretta, Coloretti, Cattabriga, Negrelli, Ballo.

Lontane le altre formazioni regionali. Nella serie B che elenca le formazioni tra la 17^ e 40^ posizione ci sono  NC Azzurra 91 Bo con Swim ProSS9. A seguire troviamo in 57ma posizione Sea Sub Modena e decisamente più indietro le altre.

Al femminile in serie A sono presenti  solo NC Azzurra 91 Bo e Imolanuoto, con CN Uisp e De Akker in serie A2 (dalla 9^ alla 16^ posizione)  in cui si accomodano anche le Fiamme Oro di Silvia Meschiari.

In serie B solo la Pol.Comunale Riccione con la reggiana Coopernuoto in 42ma posizione seguita in 52. dalla President Bologna e in 84^ dal Team Nuoto Modena.