» In evidenza, Lavoro, Politica, Sassuolo » Vapor Europe: il sindaco commenta l’accordo raggiunto

Vapor Europe: il sindaco commenta l’accordo raggiunto


“L’accordo raggiunto sulla vicenda Vapor Europe è da salutare con favore, anche se la vicenda non è ancora conclusa: assieme alle Organizzazioni Sindacali ed alla Regione faremo il possibile per accompagnare le venti persone che, ancora, risultano in esubero verso una nuova collocazione nelle imprese del territorio”.

In questo modo il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni commenta l’accordo raggiunto nella giornata di ieri presso il Centro per l’impiego di Modena che riduce da trenta a venti, su un totale di cinquanta dipendenti, gli esuberi alla Vapor Europe stabilendo incentivi per chi lascerà volontariamente.

“Un’intesa – conclude il Sindaco – che inoltre permetterà ai dipendenti in esubero che, una volta terminata l’indennità di disoccupazione, saranno prossimi all’età pensionabile, di ottenere da parte dell’azienda un ulteriore incentivo di misura uguale ai contributi volontari da versare. Un accordo che, se purtroppo non riesce a salvaguardare tutti e cinquanta i dipendenti, è riuscito ad ottenere alcuni concreti risultati a cui va aggiunto l’impegno che, per quei venti dipendenti che non rientreranno in azienda, le Istituzioni saranno presenti per sensibilizzare il tessuto economico della provincia ed agevolare il più possibile una loro futura nuova collocazione”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
15 query in 0,524 secondi