Home Bassa modenese Mirandola, il Concerto di Natale della Filarmonica cittadina Andreoli

Mirandola, il Concerto di Natale della Filarmonica cittadina Andreoli


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato 23 dicembre a Mirandola, presso l’aula magna Montalcini, con inizio alle 21, il Concerto di Natale della Filarmonica cittadina Andreoli. L’appuntamento, ormai entrato nella tradizione della comunità mirandolese e non solo, è un’importante occasione per trascorrere una piacevole serata, entrando nell’atmosfera natalizia attraverso la musica. Il Concerto degli Auguri del 23 dicembre vive della collaborazione tra il Comune di Mirandola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola che, con il loro prezioso contributo, permettono la realizzazione di questo importante evento.

Quest’anno la Filarmonica Andreoli si esibirà da sola e con Andrea Giuffredi, trombettista di fama internazionale, concertista e solista, docente di tromba presso la scuola di musica “Claudio Abbado” di Milano. Giuffredi vanta collaborazioni con artisti quali Litfiba, Nek, Cesare Cremonini, Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Liza Minelli, Biagio Antonacci.

Gli auguri musicali spazieranno dal mondo classico, alla musica da film, per arrivare alla musica pop. Una proposta musicale variegata, capace di entusiasmare e coinvolgere l’intero pubblico che da sempre partecipa calorosamente alla manifestazione. A rendere la serata ancora più interessante sarà il “Bruskers Guitar Duo”, composta da eclettici chitarristi, che si sono formati presso la Fondazione scuola di musica Andreoli, ma che da tempo hanno varcato i confini nazionali, con tre cd all’attivo e che fondono al loro interno anima classica e moderna. Un perfetto mix in sintonia con l’intera serata.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria dell’aula magna giovedì 21 dicembre e venerdì 22 dicembre dalle 17 alle 19, sabato 23 dicembre dalle ore 17 alle 19 e dalle 20 alle 21. Intero 12 euro, ridotto (fino a 14 anni) 8 euro. Per informazioni: 0535/21102.