Home Fiorano Babele in piazza a Fiorano con Christmas Freepower

Babele in piazza a Fiorano con Christmas Freepower


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno tantissimi bambini, ragazzi e famiglie sono stati coinvolti nella bella festa che si è svolta domenica 17 dicembre, in Piazza Ciro Menotti, dove i gruppi della Parrocchia di Fiorano, in particolare il Gruppo Babele e il gruppo delle Famiglie della Visitazione, hanno organizzato giochi e laboratori a tema natalizio.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di far vivere la piazza ai ragazzi e farla sentire un po’ più loro, nel corso degli anni si è ampliata vedendo il coinvolgimento non solo di tanti bambini ma, anche di tanti adulti che hanno portato il loro contributo sia nello svolgimento dei giochi, sia nelle settimane precedenti per la preparazione dell’evento.

Tante persone della famiglie infatti, si sono mobilitate per raccogliere e incartare oltre 400 giochi e oggetti vari che sono diventati poi i premi distribuiti domenica in piazza, con l’intento di promuovere una cultura dello scambio e del dono anche fra i più giovani.

Hanno contribuito inoltre i seguenti negozi: Erboristeria clorofilla, L’incantesimo, Laura, Onoranze funebri Cioni Gastone, Anna e Giuseppe parrucchieri, Profumeria tre esse, Spazio bellezza, Edicola del centro, Ferramenta Roncaglia, bar Althea. Ringraziamo lo stand di Africa nel cuore per la collaborazione, gli Amici di Fiorano per il supporto e i genitori del GPS di Fiorano che hanno donato regali per le prossime iniziative.

La Parrocchia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, a vario modo, alla buona riuscita dell’evento e ricorda che, tutti gli oggetti che non sono stati distribuiti in piazza, verranno utilizzati per altre iniziative caritative.