Home Modena Campionati Europei di nuoto: l’Italia avanza e Quaglieri (eliminata al mattino) tifa

Campionati Europei di nuoto: l’Italia avanza e Quaglieri (eliminata al mattino) tifa


# ora in onda #
...............




Copenhagen – L’Italia in batteria ha visto gli azzurri promossi  in ogni gara proposta. Tra questi nel pomeriggio non abbiamo però avuto modo di trovare Tania Quaglieri. La nonantolana di Sea Sub, impegnata in mattinata nelle qualifiche dei 50 dorso, ha mancato per  5 centesimi  l’accesso alla semifinale, che rappresentava il suo obiettivo. “Sono la terza italiana in classifica e quindi resto fuori” commenta Tania che ha concluso la sua prova in 27.29.

L’ultimo tempo utile è stato quello di Elena Di Liddo 29.24 quindicesima, con la Scalia che ha ottenuto il 6° tempo 26.91.

“Sono dispiaciuta, avrei voluto essere in semi, ma pazienza… sbagliando s’impara. Con questa spero di aver dato a sufficienza a sfortune, infortuni e disavventure varie per poter cominciare, con l’anno nuovo, a lavorare al meglio e a testa bassa”.

Concluso il programma agonistico individuale, si continua però tifare gli azzurri dagli spalti.

“Qui è bellissimo! La nazionale mi ha accolto benissimo, anche se in realtà un po’ temevo. L’ambiente è ottimo e ci facciamo anche un sacco di risate”.

Nel frattempo l’Italia continua a comandare la classifica per nazioni. Tra i corregionali protagonisti di giornata con il bolognese Marco Orsi, tra l’altro testimonial di AIL Modena, centra la  finale dei 100 misti vincendo la semifinale con 52.10 e stabilire il nuovo record italiano.

Oggi ultima giornata di campionati europei con Lorenzo Mora impegnato a sua volta nelle batterie dei 50 dorso.