Home Ambiente Apre il Riciclia Point a San Lazzaro di Savena, sconti in cambio...

Apre il Riciclia Point a San Lazzaro di Savena, sconti in cambio di bottiglie in PET


# ora in onda #
...............




Apre i battenti un nuovo Riciclia Point nel Bolognese. L’ecocompattatore per la raccolta differenziata premiante che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica (PET) e flaconi (HDPE) sarà operativo da sabato 16 dicembre al supermercato Conad in via Emilia 43 a San Lazzaro di Savena. Taglio del nastro alle 11 con la presenza dell’Amministrazione comunale di San Lazzaro di Savena, e di Anna Carlini delegato del Circolo di Medicina di Legambiente, sezione di San Lazzaro.
GLI SCONTI: D’ora in poi i cittadini che adotteranno un comportamento virtuoso verranno subito premiati: ogni pezzo conferito nell’ecocompattatore Riciclia vale infatti 2 punti Conad che verranno caricati sulla Fidelity Card Conad, la tessera fedeltà del supermercato che dà diritto a sconti e premi (vedi regolamento su conad.it)
LEGAMBIENTE: Riciclia, startup veneta, è l’unica azienda italiana che opera nel campo del riciclo incentivante ad essere stata riconosciuta come partner di Legambiente in virtù del forte messaggio di salvaguardia ambientale diffuso in tutti i Comuni. “Questo sistema di raccolta differenziata è una dimostrazione tangibile di come i rifiuti siano in realtà materie da valorizzare – commenta Anna Carlini, delegato del Circolo di Medicina di Legambiente, sezione di San Lazzaro – Si tratta proprio di quel cambio di prospettiva che Legambiente da sempre sostiene e auspica nell’ottica di una vera economia circolare”.
LO SCOPO DEL PROGETTO: innalzare le percentuali di raccolta differenziata e diminuire il costo della gestione rifiuti nei Comuni; promuovere le buone pratiche tra la cittadinanza; incentivare le attività commerciali del territorio e tutelare l’Ambiente con iniziative di sensibilizzazione nelle Scuole. Riassumendo: ci guadagnano tutti.
RICICLIA POINT: Nel Bolognese sono attivi altri 8 ecocompattatori Riciclia. Si trovano: al centro commerciale Vialarga (due macchine), al centro commerciale Le Piazze a Castel Maggiore, al centro commerciale Fossolo, al supermercato Conad di Funo di Argelato, al supermercato Conad in via Emilia Levante, al NaturaSì in viale della Repubblica, al supermercato Conad in viale Silvani.