Home In evidenza Nuova Campagna Raccolta Fondi del Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana

Nuova Campagna Raccolta Fondi del Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana


# ora in onda #
...............




Il Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana non si ferma, lancia una “Nuova Campagna Raccolta Fondi” destinata all’acquisto di materiale necessario per le funzioni di Protezione Civile, in occasione di calamità naturali e disastri. In particolare saranno acquistati una cucina mobile, tende pneumatiche, un furgone attrezzato per il primo intervento e trasporto materiale.

Nuova Testimonial di questa campagna è una donna con la D maiuscola: Paola Pezzo, l’unica biker, insieme a Gunn-Rita Dahle, ad aver vinto ai giochi olimpici, ai mondiali e la classifica finale della coppa del mondo.

Professionista fino al 2005, era specialista nel cross country, disciplina nella quale fu due volte campionessa olimpica (Atlanta 1996 e Sydney 2000). Il 1997 può essere però considerato il suo anno d’oro: dopo la vittoria olimpica, ha vinto praticamente tutte le gare a cui ha partecipato, dimostrando una superiorità impressionante che non si vedeva dai tempi di Juli Furtado. Nel 1997 vinse la coppa del mondo, ottenendo la prima piazza in otto delle dieci tappe in programma, e il mondiale. Dopo il terzo posto in coppa nel 1998, il bronzo ai mondiali del 1999 e del 2000 si ritirò temporaneamente dall’agonismo. Nel 2004 tornò però alle gare vincendo una Gran fondo e partecipando ad alcune tappe della coppa del mondodi marathon. Partecipò così alle Olimpiadi di Atene, in cui si è ritirata a causa di un problema fisico. La sua ultima vittoria è datata 21 marzo 2005, giorno in cui tagliò per prima il traguardo alla 58 chilometri di Andria. Fa parte della Mountain bike hall of fame dal 1999.