Home Modena Natale per la Sala Ibrida: ieri grande successo per evento della Meridiana....

Natale per la Sala Ibrida: ieri grande successo per evento della Meridiana. Sabato e domenica le Arance in Piazza Grande


# ora in onda #
...............




Grande successo, ieri sera, martedì 12 dicembre, per la cena di solidarietà organizzata da Il CLUB LA MERIDIANA di Casinalbo allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’acquisto dell’angiografo, il cuore tecnologico della Sala Ibrida che verrà realizzata all’Ospedale Civile di Baggiovara.

Sono stati, infatti, circa 150 i partecipanti all’evento, organizzato da ALMAD (Associazione per la Lotta alle Malattie dell’Apparato Digerente) che è stato condotto dal popolare conduttore Andrea Barbi. Sono stati il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Ivan Trenti, il Direttore Amministrativo Lorenzo Broccoli e il presidente di ROCK NO WAR Giorgio Amadessi a fare gli onori di casa.

All’evento hanno partecipato medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e privati cittadini che hanno voluto sostenere la campagna di raccolta fondi per l’angiografo. Tra questi, alcuni volti noti della cultura e dell’imprenditoria modenese tra cui Roberto Pregnolato (storico massaggiatore di Marco Pantani e titolare della palestra di New Papillon), Lorenzo Frignani, famoso liutaio modenese, Michele Mignone manager della profumeria Avery di Modena, Brunella Federzoni, titolare di Indelebile make-up, Claudio Gavioli, storico medico del Modena FC, Massimo Baraldi, medico di medicina generale, uno degli ideatori del Circolo Culturale Consorzio Creativo.

La cena è stata anche l’occasione per presentare in anteprima le calamite della Campagna offerte da Giovanna Gorzanelli, titolare della Margen SPA. Si tratta delle tipiche calamite da attaccare, ad esempio, al frigorifero, per ricordo. Chi desidera avere questa calamita o regalarla a qualcuno – contribuendo così alla raccolta fondi per la sala operatoria del futuro – può prenotarla, scrivendo a comunicazione @policlinico.mo.it.

Sabato e domenica tutti in Piazza Grande per la Sala Ibrida

Il prossimo evento del Natale in compagnia della Sala Ibrida è previsto dal 16-17 dicembre dalle ore 10 alle ore 19,30 in PIAZZA GRANDE dove sarà presente uno stand composto da medici ed infermieri dell’Ospedale Civile di Baggiovara che metteranno a disposizione migliaia di sacchetti di agrumi calabresi messi a disposizione da Animo Calabria Onlus che nasce oltre 15 anni fa a Corigliamo Calabro in provincia di Cosenza.  Promuove iniziative sociale e sanitarie e solidaristiche a favore di enti sanitari pubblici e privati. Con l’Università “il Campus Biomedico” di Roma ha partecipato alla raccolta fondi attraverso la donazione di agrumi calabresi.

La campagna di raccolta fondi per l’acquisto dell’angiografo

Tutti insieme per la sala operatoria del futuro. Questo è lo slogan della campagna di raccolta fondi organizzata dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena con il supporto di ROCK NO WAR Onlus che ha preso avvio lo scorso lunedì 23 ottobre. L’obiettivo è rendere possibile la costruzione, all’Ospedale Civile di Baggiovara della Sala Ibrida della Provincia di Modena. Stiamo parlando di una sala operatoria all’avanguardia, un grande spazio che contiene apparecchiature radiologiche tra le quali un angiografo di grande potenza. In questo unico ambiente gli specialisti potranno effettuare una diagnosi immediata e contemporaneamente, senza spostare il paziente, agire in modo più rapido preciso e sicuro.

Chiunque voglia e possa contribuire alla raccolta fondi può effettuare il proprio versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente “Rock NO WAR ONLUS – SALA IBRIDA” IBAN IT 62 O 03395 66780 CC0020011937 Banca Interprovinciale – filiale di Formigine (in causale indicare: EROGAZIONE LIBERALE + nome/cognome indirizzo e C.F.) oppure Tramite PayPal con destinatario pagamenti@rocknowar.it (nel messaggio aggiuntivo indicare: EROGAZIONE LIBERALE + nome/cognome indirizzo e C.F.).

Grazie a ROCK NO WAR che usufruisce dei vantaggi fiscali delle ONLUS, sarà possibile recuperare parzialmente quanto donato in base alla normativa vigente. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web www.salaibridamodena.it  e sul sito di ROCK NO WAR.