Home Reggio Emilia Il CollettivO CineticO al Teatro Asioli di Correggio con ‘Benvenuto Umano’

Il CollettivO CineticO al Teatro Asioli di Correggio con ‘Benvenuto Umano’


# ora in onda #
...............




Venerdì 15 dicembre (ore 21) arriva al Teatro Asioli di Correggio la compagnia CollettivO CineticO con la sua ultima creazione ‘Benvenuto Umano’, uno spettacolo ideato, diretto, coreografato e interpretato da Francesca Pennini con Angelo Pedroni, Simone Arganini, Andrea Brunetto, Carmine Parise e Stefano Sardi.

Artista affascinante, giocoliera di un mondo in bilico tra la verità e l’incertezza, la casualità e il rischio, Francesca Pennini è da dieci anni al volante della superveloce macchina del CollettivO CineticO – nato dalla collaborazione con il dramaturg Angelo Pedroni e con oltre 50 artisti provenienti da diverse discipline, apprezzato in tutta Europa e finalista ai prossimi premi Ubu – che viaggia lungo le vie e le frontiere del corpo secondo una segnaletica del tutto nuova, che incrocia simboli e neologismi, sentieri secolari e superstrade del futuro e riscrive la natura dell’evento performativo con formati al contempo ludici e rigorosi che ibridano coreografia, teatro, tecnologia e arti visive.

Biglietti: euro 23/20/15 (ulteriori riduzioni per studenti). Orario biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato anche dalle 10,30 alle 12,30.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it. Il Teatro Asioli è anche su Facebook.