Home Carpi Attivazione fase di allarme per la piena del fiume Secchia

Attivazione fase di allarme per la piena del fiume Secchia


# ora in onda #
...............




Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno determinato il raggiungimento di livelli significativi per il Fiume SECCHIA, con livelli tali da determinare l’attivazione della FASE DI ALLARME.

Il sistema di Protezione Civile con Regione, Comuni e strutture operative sta monitorando e presidiando l’evolversi della situazione; i Centri Operativi Comunali sono aperti.

Si invitano pertanto tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che da ora in poi verranno diramate per conto del  Sindaco e da pubbliche autorità.

In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine e di non utilizzare interrati e seminterrati.

Ai residenti delle Frazioni di San Martino Secchia e Cortile si consiglia di portare ai PIANI ALTI delle loro abitazioni gli oggetti più importanti.

La situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze: Tel. 059 649125 – Cell: 334 6080829.

Si invita la popolazione a seguire l’evoluzione della situazione anche attraverso il sito web del comune www.carpidiem.it e negli altri mezzi d’informazione.

Causa emergenza fiumi oggi CHIUSURA della scuola di infanzia Acquerello di Cortile e della scuola elementare e materna paritaria di Sozzigalli.