Home Fiorano Fiorano: rinviati a giovedì i lavori alla rete idrica previsti per oggi

Fiorano: rinviati a giovedì i lavori alla rete idrica previsti per oggi


# ora in onda #
...............




Sono stati rinviati a giovedì 14 dicembre i lavori alla rete idrica che avrebbero dovuto svolgersi oggi a Fiorano. Le avverse condizioni meteo, infatti, non hanno permesso l’esecuzione degli interventi previsti per la sostituzione di alcune valvole del diametro di 15 cm. Tutte le utenze interessate sono state avvertite del rinvio attraverso avvisi.

Ricordiamo che gli interventi previsti sono due, il primo all’incrocio tra via Statale e via Tasso e il secondo all’incrocio tra via Statale e via Manzoni. Essi sono propedeutici alla realizzazione di nuovi distretti, nell’ambito del progetto di contenimento delle perdite occulte nelle reti di distribuzione idrica gestite da Hera sul nostro territorio.

I lavori comporteranno la sospensione del servizio a circa 300 utenze della zona. Le interruzioni programmate avverranno circa dalle 10 alle 18 e riguarderanno le utenze delle vie: Statale est, Manzoni, Panini, Tasso, Fanti, Amici, Tassoni, Pascoli, Muratori, Cavalcanti, Petrarca, Malmusi, Vittorio Veneto, Avanzini, Leopardi, Boccaccio e Piazza Romolo Cappelli.

La viabilità sarà temporaneamente modificata con restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei cantieri.

La distrettualizzazione, lo ricordiamo, permette un controllo più capillare della rete, grazie a un preciso sistema di monitoraggio, ed è un sistema complementare a un costante impegno nella ricerca di fughe d’acqua occulte.  Oltre a ciò, la distrettualizzazione comporta altri benefici: migliore conoscenza della rete, maggior controllo delle sue anomalie, l’opportunità di verificare possibili condizioni di criticità prima che accadano le emergenze e la gestione dell’intero sistema idrico con il massimo risparmio di energia.