Home Economia Domani, in Camera di Commercio a Modena, convegno su Industria 4.0

Domani, in Camera di Commercio a Modena, convegno su Industria 4.0


# ora in onda #
...............




La Camera di Commercio, nell’ambito delle attività del PID Punto Impresa Digitale mirate a informare, incentivare e supportare le imprese nel processo di trasformazione verso il digitale, organizza un convegno intitolato “Industria 4.0 la rivoluzione è adesso – Scopri le sfide e le opportunità del mondo digitale per la tua impresa” che si terrà alla Sala Leonelli della sede camerale domani – martedì 12 dicembre – dalle ore 09.00 alle 13.00.

Dopo l’introduzione del Vice Presidente Gian Carlo Cerchiari, è previsto l’intervento di Paolo Ghezzi, Direttore Generale di Infocamere, braccio operativo per l’informatizzazione del sistema camerale italiano, sul tema “I servizi delle Camere di commercio per l’impresa digitale – Il cassetto digitale dell’imprenditore”.

A seguire interverranno Gianfranco Ruta, funzionario di Unioncamere, che relazionerà su “Il network nazionale Industria 4.0 e le attività del sistema camerale per la digitalizzazione delle imprese” e Andrea Granelli, eminente esperto in materia, che porterà il suo contributo riguardo alle sfide e opportunità del digitale per le imprese di tutti i settori di attività economica.

Nella seconda parte dell’incontro sono previste testimonianze aziendali di SIR Spa delle startup innovative Energy way, ITI – Industria Tecnologica Italiana, LAPSY, AST4.

In contemporanea al convegno sarà possibile visitare l’area esperenziale con postazioni dimostrative dove gli intervenuti potranno toccare con mano le tecnologie innovative di Industria 4.0 e immaginare le possibili applicazioni alle proprie attività imprenditoriali.

I partecipanti al convegno avranno anche la possibilità di prenotare una sessione gratuita di diagnosi della maturità digitale dell’impresa e consulenza personalizzata sul potenziale sviluppabile con le tecnologie di Industria 4.0, a cui provvederanno i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale a partire da gennaio 2018.

Per partecipare all’evento è necessario inviare la propria iscrizione online dal sito della Camera di Commercio www.mo.camcom.it. Per informazioni: pid@mo.camcom.it, Segreteria Direzionale tel. 059 208800.