Home Reggio Emilia La carica dei 3mila per la 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del...

La carica dei 3mila per la 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore


# ora in onda #
...............




Attesa finalmente finita per la 22esima edizione della creatura targata Tricolore Sport Marathon, la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, che scatta alle ore 9 di domenica 10 dicembre da Corso Garibaldi. Tra top runner e runner semplici, tra maratona e non competitiva a scopo benefico (la Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0, il via alle ore 10), saranno ben oltre i tremila i partecipanti a una manifestazione diventata appuntamento tradizionale per addetti ai lavori e semplici curiosi.

Servirà ovviamente la collaborazione di un meteo che si preannuncia buono… ma non buonissimo.

Più che una semplice gara è una due giorni di iniziative, inaugurata dall’apertura dell’EXPO-Centro Maratona allestito presso il PalaBigi, avvenuta alle ore 10 di sabato 9 dicembre. Fra ritiro pettorali, iscrizioni last minute, presentazioni e premiazioni, il palazzetto, sede inoltre di stand espositivi, si è subito animato. Atmosfera tipica da attesa di un grande evento…e di un tentativo d’impresa, quello di Vito Intini, “partito” alle ore 11 per una 24 ore su un tapis roulant al grido di “Viva l’Italia”. Nel mirino non solo il primato italiano detenuto dallo stesso ultramaratoneta dell’Amatori Putignano e messo a segno un anno fa sempre al PalaBigi (234,2 chilometri percorsi su un treadmil Myrun Technogym), ma anche il record mondiale dell’australiano Luca Turrini (248,12 km). Team che vince non si cambia, al fianco di Intini di nuovo il dottor Citarella e lo staff medico del CTR Reggio Emilia.

Per quanto riguarda la non competitiva ricordiamo che alla Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0 (non competitiva di 4 km in pieno centro storico) è possibile iscriversi anche domenica mattina presso l’EXPO-Centro Maratona (dalle ore 8.30 alle 9.45).