Home Reggio Emilia Il Centro sociale Catomes Tôt di Reggio si trasforma nel ‘Parco del...

Il Centro sociale Catomes Tôt di Reggio si trasforma nel ‘Parco del Natale’


# ora in onda #
...............




Mercatini handmade, cibi golosi e tanti giochi per i più piccoli, il tutto avvolto in una magica atmosfera natalizia. Sono gli ingredienti del Parco del Natale che domani sabato 9 dicembre e nei due sabati successivi (dalle 10 alle 20) animerà per tutta la giornata il parco Cervi e il Centro sociale Catomes Tôt di via Panciroli. 

Un vero e proprio villaggio di Natale, organizzato in collaborazione con C.S. Catomes Tôt e REplay, con tante proposte disseminate nel bellissimo parco cittadino che per l’occasione sarà vestito a festa. I mercatini handmade e vintage sono l’occasione perfetta per trovare idee alternative per i primi regali natalizi al di fuori dei soliti circuiti commerciali. Una quindicina di espositori proporrà complementi d’arredo, accessori, gioielli, prodotti naturali per il benessere del corpo, dischi e libri. Durante la giornata non mancherà l’intrattenimento, con i laboratori per i più piccoli, l’area food/bar e tante leccornie come caramelle, zucchero filato e crepes, vin brulè e caldarroste. Musiche e canzoni natalizie allieteranno la giornata fino all’aperitivo con buffet serale (dalle 18.30).

Agli ospiti più piccoli sarà dedicata un’intera area del Parco del Natale, affidata all’Associazione Il seme. In una sala interna del Catomes Tôt i bambini dai 3 ai 12 anni potranno dilettarsi tra Atelier creativi e Laboratori sperimentali (dalle 14.30, cicli di circa un’ora), pensati per favorire il lavoro in gruppo e la creatività. Questi momenti saranno arricchiti dalla presenza di un Elfo raccontastorie e dalla proposta “Scrivi la tua letterina a Babbo Natale”. Per il divertimento di tutti, l’area esterna sarà animata anche da alcuni giochi da luna park.

 

I LABORATORI

Sabato 9 dicembre | Laboratorio di Benessere Espressivo

Coinvolti da suggestivi mondi sonori, adulti e bambini daranno forma e colore a composizioni artistiche ispirate dalla musica. Nel laboratorio di benessere espressivo, si utilizzano aromi e profumi, e particolari frequenze sonore con funzione energetica e rilassante.

 

Sabato 16 dicembre | Moda Creativa

Atelier creativo alla scoperta della moda del passato, con l’obiettivo di creare qualcosa con il proprio stile personale. Da un disegno la creatività dei più piccoli potrà sbizzarrirsi tra carte colorate, stoffe, tessuti e strani materiali di recupero.

 

Sabato 23 dicembre | Costruisci il tuo regalo di Natale

Utilizzando coloratissimi materiali di recupero e i prodotti offerti dalla natura come semi, foglie e altri materiali, ogni bambino potrà realizzare con le sue mani un piccolo dono natalizio da regalare a chi desidera.