Home Cronaca Fiorano piange Mauro Nicolini, Assessore comunale per tre legislature, insegnante e preside

Fiorano piange Mauro Nicolini, Assessore comunale per tre legislature, insegnante e preside


# ora in onda #
...............




La notizia della scomparsa di Mauro Nicolini, pur attesa in quanto da molto tempo stava lottando con una grave malattia, si è diffusa subito nella comunità fioranese, suscitando commozione e vicinanza alla moglie Maria Luisa Cuoghi, ai figli Silvia e Fabrizio.

Mauro Nicolini, nato il 31 ottobre 1948, è stato un apprezzato insegnante di matematica, per tanti anni alla Scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi, concludendo il suo percorso professione come preside presso altri istituti.

Per tre legislature, dal 1980 al 1995, prima come aderente al Pci e poi al Pds, è stato assessore allo sport del Comune di Fiorano Modenese, nella stagione che ha visto la realizzazione della maggior parte delle strutture, come la palestra Bursi, la palestra di Crociale, la struttura coperta nel centro Graziano Ferrari di Fiorano, i treppi della ruzzola, il bocciodromo, la piscina comunale.

Il sindaco Francesco Tosi esprime il cordoglio dell’intera comunità: “Siamo vicini alla famiglia per il dolore da cui è stata colpita. Non possiamo non ricordare l’impegno civico e politico di Mauro Nicolini, rivolto al servizio come amministratore pubblico del nostro Comune ed il suo apprezzato lavoro nel campo educativo a scuola. Sono certo che tante famiglie fioranesi gli sono riconoscenti per quanto egli ha dato a generazioni di studenti”.

Questa sera, venerdì 8 dicembre, verrà recitato il Rosario presso le Camere Ardenti dell’Ospedale di Sassuolo. I funerali si svolgeranno domani, sabato 9 dicembre, alle ore 15.30 in chiesa parrocchiale a Fiorano.