Home Politica Alleanza Per Sassuolo invita i capigruppo a convocare un consiglio straordinario sul...

Alleanza Per Sassuolo invita i capigruppo a convocare un consiglio straordinario sul tema sicurezza


# ora in onda #
...............




“Sassuolo è una città sempre più insicura, i cittadini sono stanchi dei continui furti ed episodi di microcriminalità che ormai non fanno nemmeno più notizia e la politica, purtroppo, è la grande assente in città”. Così il portavoce di Alleanza Per Sassuolo il progetto civico di Alleanza Per l’Italia, Alessandro Rocchi.

“Una città che ha una superficie di 38 km quadrati è – volendo – facilmente controllabile. Le forze dell’ordine fanno un lavoro straordinario però ci chiediamo cosa fa l’amministrazione comunale per provare a prevenire questi fenomeni.

Il Sindaco Pistoni non ha ritenuto nemmeno di dover nominare un assessore alla sicurezza. Diversi furti in appartamento, negli ultimi giorni, sono avvenuti addirittura mentre i proprietari erano in casa. Cosa aspettiamo? Che si verifichi una tragedia?

Anche se il consiglio comunale è stato svuotato di tutte le sue funzioni e della spinta propulsiva per la politica cittadina chiediamo – conclude Rocchi – ai capigruppo delle forze presenti in consiglio comunale una convocazione per una seduta straordinaria sul tema della sicurezza urbana”.