Home Cronaca 120 km/h dove limite è 50, maximulta nel reggiano

120 km/h dove limite è 50, maximulta nel reggiano


# ora in onda #
...............




In questi giorni la Polizia Stradale di Reggio Emilia sta mettendo in campo una vera e proprio task force, al fine di contrastare quella che rappresenta una delle principali cause di incidentalità sulle nostre strade: la velocità eccessiva. Seguendo le nuove direttive inserite nella Circolare del Ministero dell’Interno del 21 luglio 2017 cd “Direttiva Minniti”, il Comando reggiano della Polizia Stradale ha svolto numerosi controlli sulle principali arterie stradali della nostra Provincia e sulle strade di lunga percorrenza, che spesso sono stati scenari di gravi incidenti stradali.

I punti maggiormente interessati da questi controlli, sono rappresentati dalla SP47 via Beviera del Comune di Bagnolo in Piano e la SP 486 nel Comune di Baiso. I servizi vengono svolti con l’impiego di più pattuglie che attraverso l’utilizzo dell’apparecchiatura Telelaser, effettuano il blocco immediato dei veicoli che risultato superare il limite imposto dall’ente proprietario della strada. Il telelaser non è altro che un autovelox evoluto,   utilizzato per rilevare la velocità istantanea di un veicolo in avvicinamento.

All’atto dell’accertamento gli agenti effettuano immediatamente il fermo del veicolo contestando immediatamente la violazione andando altresì ad effettuare il ritiro della patente di guida per la sospensione fino ad un mese nel caso il limite superato risultasse essere superiore a Km/h 40 oltre il limite consentito.