Home Reggio Emilia Modifiche del traffico a Reggio Emilia in vista della partita di Europa...

Modifiche del traffico a Reggio Emilia in vista della partita di Europa League Atalanta-Olympique Lione


# ora in onda #
...............




In occasione dell’incontro di calcio Atalanta – Olympique Lione, previsto alle 19 di giovedì 7 dicembre al Mapei stadium di Reggio Emilia, sono previste alcune modifiche alla viabilità che avranno inizio due ore prima del match e si protrarranno fino al completo deflusso dei tifosi.

Dal pomeriggio di giovedì saranno interrotte al traffico via Ruini; via Gramsci, nel tratto tra via Filangeri e viale Regina Margherita ad eccezione dei veicoli autorizzati dalla forze di polizia e diretti verso i parcheggi di via Romano e via Duo; il tratto di via del Chionso compreso tra via Gramsci e via Saragat; via Mozart, nel tratto tra via Del Chionso e il civico 1); via Taddei; via Petrella, dall’intersezione con via Cavallotti) e via Delle Ortolane. Durante la chiusura il percorso compreso tra piazzale Grosso e piazzale Lari sarà vietato anche a ciclisti e pedoni. La viabilità potrà subire ulteriori modifiche a seconda delle esigenze di servizio che si dovessero manifestare durante la giornata.

Il centro commerciale “I Petali” sarà raggiungibile percorrendo il corridoio da viale Morandi, via Green, via Tegani. Per arrivare alla stazione dell’alta velocità, invece, occorrerà percorrere viale Dei trattati di Roma fino allo svincolo con via Filangeri. Per tutti coloro che viaggiano da e per Bagnolo in Piano è consigliato l’utilizzo della tangenziale e viale dei Trattati di Roma (dai ponti di Calatrava fino al ponte sul Crostolo che segna il confine. Su alcuni tratti di strada la direzione di marcia dovrà seguire gli obblighi temporanei, istituti per favorire la viabilità e regolati dagli agenti di Polizia municipale presenti sul posto.

Per motivi di sicurezza dalle ore 7 di giovedì fino al deflusso dei tifosi è istituito il divieto di sosta con rimozione su via e piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, via Duo, piazzale Atleti azzurri d’Italia, piazzale Del Grosso. Dalle ore 12 di giovedì 7 dicembre fino al termine delle esigenze di servizio sarà infine istituito il divieto di sosta con rimozione in via Nobili e in via Spallanzani.

Alcune categorie potranno derogare ai provvedimenti sul traffico, in particolare i veicoli dei residenti e quelli adibiti al trasporto pubblico, automezzi per il trasporto disabili (muniti di regolare contrassegno e per un limite massimo di 50 posti auto) e auto munite di permesso rilasciato dall’Atalanta e dirette ai parcheggi A e B.