Home Appennino Modenese Ciaspolate nel Ponte dell’Immacolata

Ciaspolate nel Ponte dell’Immacolata


# ora in onda #
...............




Sarà un Ponte dell’Immacolata ricco di ciaspolate sulla neve fresca, quello in programma nell’alto Appennino tosco-emiliano da venerdì 8 dicembre 2017 a domenica 10 dicembre. Il gruppo trekking ‘La via dei monti’ propone più di una camminata al giorno, sia di giorno sia in notturna, sempre con le ciaspole ai piedi, accompagnate da guide ambientali escursionistiche.   

Venerdì 8 dicembre è in programma una ciaspolata nella foresta di Abetone, nella valle del Sestaione. L’appuntamento è alle ore 9 ad Abetone (info 3711842531).

Sabato 9 dicembre sono in programma due camminate. Una ciaspolata ai piedi del monte Cimone, con ritrovo alle ore 9 davanti all’ufficio turistico di Fiumalbo (info 3711842531). Alla sera la camminata sulla neve si sposta al lago Santo (Pievepelago) con una suggestiva ciaspolata notturna. Ritrovo ore 17.30 al Lago Santo (info 3486938044). Per chi desidera possibilità di cenare in rifugio a prezzi convenzionati.

Domenica 10 dicembre escursione nell’alta Valle delle Tagliole. Ritrovo ore 9 a Pievepelago.

Per tutte le escursioni è necessaria la prenotazione. L’attrezzatura può essere reperita dagli organizzatori tramite noleggi locali. Per informazioni sul programma completo info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.

Il programma di ciaspolate nell’Appennino tosco-emiliano prosegue tutti i fine settimana, con escursioni sempre diverse che toccano tutti i comuni del crinale. Le escursioni sono organizzate dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone-Cutigliano, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone, consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays’, associazione Appenninando.