Home Letteratura Tre nuovi Autori in prestito questa settimana arrivano nelle biblioteche reggiane

Tre nuovi Autori in prestito questa settimana arrivano nelle biblioteche reggiane


# ora in onda #
...............




La rassegna organizzata da Arci crea l’incontro tra lettori e autori a partire dai consigli di lettura, di ascolto e di visione di questi ultimi. Martedi 5 (ore 21) alla biblioteca Comunale Salvemini di Scandiano sarà l’illustratrice Arianna Vairo a raccontare al pubblico le opere che l’hanno formata e indirizzata verso il suo lavoro.

Mercoledi 6 (ore 17,30) Autori in prestito ritorna in città. Alla biblioteca Panizzi alle 17,30 l’ospite sarà la poetessa Patrizia Valduga. Il giornalista e critico musicale Massimo Cotto chiuderà la settimana biblioteca di Novellara sabato 9 (ore 17,30).

Arianna Vairo è illustratrice e incisore. È diplomata in illustrazione e animazione presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ha frequentato il Konstfack Institute a Stoccolma e il corso di incisione alla Scuola d’Arte del Castello (Milano). Ha collaborato con il New York Times, Marina Abramović Institute, The New Republic, GQ, Vice, Il Sole24Ore, Rolling Stone, Bang.
Ha illustrato libri per numerose case editrici, tenuto laboratori e curato mostre. Il suo lavoro è stato esposto e riconosciuto da Society of Illustrators 57, Communication Arts 2014, 3×3 Honorable Mention 2014, Bologna Children’s Book Fair (2011, 2014), Biennal of Illustration Bratislava 2011 e tanti altri. Collabora con la stamperia 74/b; ha fondato AttilaMarcel, stamperia d’arte itinerante. Dal 2014 insegna incisione e illustrazione allo IED di Milano.