Home Fiorano Natale a Fiorano tra mercati e musica

Natale a Fiorano tra mercati e musica


# ora in onda #
...............




L’edizione 2017 del ‘Natale a Fiorano’ prende il via l’8 dicembre con il Mercato dei Banchi da Forte dei Marmi, che occuperà il centro storico dalle ore 8 alle ore 19. A Spezzano, dalle 10 alle 17, si svolge ‘ Natale alla Corte Corsini’, a cura dei negozi Piazza Falcone e Borsellino e associazioni aderenti, con l’arrivo nel pomeriggio degli Asinelli di Gombola.

Alle ore 18, nella Chiesa Parrocchiale San Giovanni Evangelista, sempre a Spezzano, è in programma il ‘Concerto dell’Immacolata’, curato dall’Associazione Corale Evaristo Pancaldi di Villanova, Lesignana e Ganaceto, in collaborazione con la Corale G.F. Annoni Campori.

Da una chiesa all’altra, domenica 10 dicembre, alle ore 20.30, nella Parrocchiale di Fiorano, è in programma il Concerto di Natale con la partecipazione dei bambini della Scuola dell’Infanzia Coccapani, della Corale Beata Vergine del Castello, del Nuovo Coro Primavera e del coro giovanile della parrocchia.

Domenica 10 dicembre, in Piazza Ciro Menotti apre il Villaggio di Natale, curato dal Club Amici di Fiorano con le esclusive palline di Natale, dipinte a mano con vedute e temi locali, la raccolta delle letterine per Babbo Natale, caramelle e palloncini in omaggio, truccabimbi e giostra per bambini; gnocco e vin brulè per i grandi.

Dalle ore 8 alle ore 18, si tiene il mercatino dei giocattoli usati e delle torte a cura dell’Associazione GPS Genitori Per la Scuola;  dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 si va a spasso sugli asinelli a cura della Scuola di Asineria Aria Aperta; dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 16.30 è possibile scattarsi una fotografia con Babbo Natale all’interno del Magic Globe, una palla gigante di neve. Inoltre alle ore 15 si esibisce in Piazza Ciro Menotti la Banda Flos Frugi a cura dell’Associazione Amici per la Musica Nino Rota; dalle ore 15 alle 17.30 animazione con Angelo e la cornamusa. Alle ore 15.30, in biblioteca al Bla, l’Associazione Librarsi propone ‘L’inverno e la sua magia’, lettura animata per bambini 4-10 anni e, dalle ore 17, in ludoteca si può realizzare un oggetto natalizio con il labortorio per bambini ‘Natale sulla porta’