Home Modena Il team MMR di Unimore vince la “Formula Challenge” al Motor Show...

Il team MMR di Unimore vince la “Formula Challenge” al Motor Show di Bologna


# ora in onda #
...............




Il team Unimore di Formula Student ha vinto la prima edizione di “Formula Challenge”, competizione organizzata da ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, alla Motul Arena del Motor Show di Bologna e dedicata alle squadre delle principali università italiane.

I team in gara si sono confrontati in prove dinamiche sotto la pioggia battente, con una manche di qualificazione e una sfida one-to-one ad eliminazione diretta. Il format della “Formula Challenge” prevede sfide di due team per volta in una gara ad inseguimento. Nella fase di qualifica, dove vengono selezionati gli sfidanti dei turni successivi, il team MMR – More Modena Racing si era già classificato al primo posto. La vittoria definitiva è arrivata battendo il team dell’Università di Parma nell’ultima gara, con un distacco di 15 secondi.

“Sono molto orgoglioso dei risultati che i ragazzi del nostro team di Formula Student continuano ad ottenere – commenta il Rettore Angelo O. Andrisano -. In questa particolare occasione hanno saputo dare dimostrazione di grande competitività anche gareggiando con condizioni meteo avverse”.

“Siamo soddisfatti di questa vittoria, nonostante non sia una gara ufficiale del campionato – aggiunge il team leader di MMR Giacomo Giunchi –. Ci è servita anche per ottenere un premio del valore di 800 euro di sconto sulla tappa italiana di Formula Sae”.

Fino al 10 dicembre i ragazzi di More Modena Racing saranno al padiglione 16 del Motorshow.