Home Formigine Laura Zegna ospite del Fai Modena per il tradizionale brindisi di Natale,...

Laura Zegna ospite del Fai Modena per il tradizionale brindisi di Natale, domenica a Formigine


# ora in onda #
...............




Tradizionale appuntamento prenatalizio e di fine anno della Delegazione Fai di Modena. Ospite d’eccezione Laura Zegna, presidente del Consorzio Turistico Oasi Zegna. Domenica 3 dicembre alle ore 16.30, presso il castello di Formigine, Laura Zegna terrà una conferenza dal titolo “Oasi Zegna. Un progetto di valorizzazione e tutela ambientale”.

L’Oasi Zegna, nata nel 1993 su un’ampia area montana nelle Alpi Biellesi (circa 100 chilometri quadrati), oggi è diventata, tanto per il visitatore quanto per chi la abita, un vero e proprio toponimo.

Attraversata dalla strada statale Panoramica Zegna, da Trivero (a 800 metri di altitudine, sede ancora oggi del Lanificio Ermenegildo Zegna) alla Valle Cervo, l’Oasi funge da balconata sulla Pianura Padana e offre suggestivi scorci sull’Alta Val Sessera (Piemonte nord-orientale).

Costruita da Ermenegildo Zegna a partire dal 1938 insieme a numerose opere sociali e di ospitalità, la Panoramica attraversa lo splendido paesaggio in gran parte plasmato dall’imprenditore tessile con la messa a dimora di 500mila conifere e molte centinaia di rododendri di varie specie e coloriture ed ortensie blu, spettacolari grazie alle condizioni climatiche e alla composizione del terreno.

L’Oasi Zegna nel 2014 ha ottenuto, come esempio di valorizzazione e tutela ambientale, il patrocinio del Fai.

“Siamo davvero lieti di approfondire il tema della responsabilità sociale d’impresa con un’ospite d’eccezione come Laura Zegna” afferma il Capo Delegazione Vittorio Cavani “Il Brindisi di Natale sarà l’occasione anche per rinnovare la convenzione con il Comune di Formigine, a testimonianza dell’impegno profuso sul territorio dalla Delegazione Fai di Modena, che nel 2018 festeggerà i 25 anni di attività.”

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 1 dicembre telefonando al 3737642601 oppure scrivendo una mail a modena@delegazionefai.fondoambiente.it.