Home Scuola Venerdì a Vignola i risultati del progetto nelle scuole contro la violenza...

Venerdì a Vignola i risultati del progetto nelle scuole contro la violenza sulle donne


# ora in onda #
...............




Sensibilizzare i ragazzi sul tema del contrasto alla  violenza alle donne  partendo dalla scuola. E’ questo l’obiettivo del progetto, promosso dall’Unione Terre di castelli e dall’Unione dei Comuni del Frignano in collaborazione con l’Associazione “Casa delle donne contro la Violenza” di Modena che ha coinvolto nei mesi scorsi insegnanti e  oltre 200 studenti delle scuole superiori di Vignola.

Nell’ambito del progetto, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, i ragazzi e gli insegnanti degli istituti Levi e Paradisi di Vignola hanno partecipato a laboratori, incontri e gruppi di lavoro dedicati alla violenza contro le donne.

I laboratori si sono svolti anche all’interno dei Centri giovani delle Terre dei Castelli.

I risultati di queste attività saranno presentati, venerdì 24 novembre, nel corso di un incontro conclusivo in programma dalle ore 11 nell’aula magna del Levi (via Resistenza 800).

L’evento rientra nel programma promosso dall’Unione Terre di castelli in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra sabato 25 novembre.