Home In evidenza Convenzione con la Croce Rossa per il trasporto di alunni e studenti...

Convenzione con la Croce Rossa per il trasporto di alunni e studenti disabili


# ora in onda #
...............




Assicurare l’accesso e la frequenza al sistema scolastico e formativo degli alunni e degli studenti disabili non autosufficienti frequentanti le scuole del territorio comunale favorendone l’autonomia e l’integrazione sociale.

E’ con questa finalità che l’Amministrazione comunale, attraverso la delibera di Giunta n°217 del 21/11/2017 in pubblicazione all’Albo Pretorio, ha stabilito di approvare lo schema di convenzione avente ad oggetto “Convenzione con la CRI – comitato locale di Sassuolo per il sostegno al progetto di supporto all’organizzazione e realizzazione del trasporto scolastico ed extrascolastico degli alunni/studenti disabili”.

La spesa complessiva, per l’Amministrazione comunale, ammonterà ad €17.000 a titolo di rimborso delle spese per la convenzione, e verrà coperta parzialmente con le risorse dell’esercizio finanziario 2017, il resto con quelle dell’esercizio del prossimo anno.

In base alla convenzione con il comitato sassolese di Croce Rossa Italiana, le attività dovranno essere espletate tutti i giorni, secondo il calendario scolastico, dal lunedì al sabato dalle 7,15 alle 9,45; dalle 11 alle 13,45 e dalle 14 alle 16.