Home Bassa modenese Un castello di libri a Mirandola

Un castello di libri a Mirandola


# ora in onda #
...............




Si svolgerà a Mirandola dal 22 al 26 novembre l’undicesima edizione di “Un castello di libri. Vivere, fare e raccontare”, tradizionale appuntamento con scrittori e cultura. Si comincia mercoledì 22 novembre, aula magna Montalcini di via 29 Maggio, ore 9.45, con “A ritrovar le storie”, spettacolo del Teatro dell’Orsa, con Monica Morini, Bernardino Bonzani, Franco Tanzi.

Giovedì 23 novembre, sempre presso l’aula magna Montalcini, alle 10.30, incontro con Nadia Terranova autrice del libro “Le nuvole per terra”. Venerdì 24 novembre, ancora presso l’aula magna Montalcini, alle 11, incontro con Guido Tonelli, autore del libro “Cercare mondi. Esplorazioni avventurose ai confini dell’universo”.

Sabato 25 novembre, presso la sala “La Fenice” in Galleria del Popolo, via Pico, alle 16 incontro con Fabio Stassi, autore del libro “Angelica e le comete” e, alle 17.30, con Michela Marzano, autrice del romanzo “L’amore che mi resta”. Alle 21, sempre sala “La Fenice”, “Mille e una Callas” conversazione con Luca Aversano e Sandro Cappelletto.

Domenica 26 novembre, ultimo giorno della manifestazione, sala “La Fenice”, alle 16, incontro con Fabio Genovesi, autore del libro “Il mare dove non si tocca” e alle 17.30 con Federico Pace che ha scritto “Controvento, storie e viaggi che cambiano la vita”.

Organizzano Comune di Mirandola, biblioteca Garin, Memoria Festival con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Per informazioni: Comune di Mirandola, Ufficio cultura, via Giolitti, 22, telefono 0535/29782-29624, e-mail cultura@comune.mirandola.mo.it