Home Reggio Emilia Incontro teatralizzato sul tema della demenza lunedì 20 novembre a Vezzano sul...

Incontro teatralizzato sul tema della demenza lunedì 20 novembre a Vezzano sul Crostolo


# ora in onda #
...............




Prosegue lunedì 20 novembre a Vezzano sul Crostolo il ciclo di incontri promossi da AIMA Reggio Emilia, Associazione Italiana Malattia Alzheimer, per sensibilizzare e fornire informazioni sulla demenza.

Il nuovo appuntamento è in programma lunedì 20 al Teatro Manzoni di Vezzano. Lì, all 21, andrà in scena l’evento teatralizzato: “Ogni giorno è un nuovo giorno. Come la malattia fa vedere il mondo”. Nel corso della serata interverranno il dottor Enrico Ghidoni, neurologo del Centro di Neuroscienze ANEMOS, i musicisti Giovanni Cavazzoli e Stefano Donelli e l’attrice Claudia Mosconi. L’incontro è gratuito, ad accesso libero e aperto a tutta la cittadinanza.

La rassegna si concluderà poi lunedì 27 novembre alle 21 alla sala del Consiglio Comunale di Castelnovo di Sotto in piazza IV Novembre n. 1 con “Invecchiare con successo: tra normalità e patologia”.

Questa iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Ufficio di Piano del Distretto di Reggio Emilia, Farmacie Comunali Riunite, la Biblioteca di San Pellegrino – Marco Gerra, il Comune di Vezzano sul Crostolo, l’Unione Terre Matildiche, il Comune di Castelnovo di Sotto e l’Unione Terra di Mezzo.

Per informazioni, contattare la segreteria di AIMA Reggio Emilia: 0522 335033 e aima@aimareggioemilia.it.