Home Reggio Emilia Domenica 19 novembre, una nuova edizione del concerto “Santamaria&Friends”

Domenica 19 novembre, una nuova edizione del concerto “Santamaria&Friends”


# ora in onda #
...............




Domenica, 19 novembre, alla Fonderia Italghisa di via dei Gonzaga torna dalle ore 19 l’atteso appuntamento del GRADE “Santamaria&Friends”, che quest’anno prende il nome di “Con-Fusion!”. Si tratta della nuova edizione del concerto del personale sanitario del Santa Maria Nuova, proposto per la prima volta tre anni fa e ormai diventato un “classico”, per le sue modalità amichevoli e davvero coinvolgenti.

Per una sera, il personale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center e dell’AUSL di Reggio, appende il camice per salire sul palco per suonare e cantare insieme a favore di Fondazione GRADE Onlus. Fin dalla prima edizione, l’evento ha dimostrato quanti talenti musicali si nascondano tra medici, infermieri e personale dell’ospedale reggiano, provenienti da diversi Reparti, che non hanno avuto paura di mettersi in gioco e insieme imbracciare gli strumenti, afferrare i microfoni e allestire una serata di musica e intrattenimento per sostenere la raccolta fondi del GRADE.

La serata prevede un’apericena a partire dalle 19 e poi a seguire il concerto, il tutto al costo di 10 euro a persona, per contribuire al progetto Pet Puzzle, che ha l’obiettivo di raccogliere donazioni per 2 milioni di euro, e acquistare una nuova Pet (Positron Emission Tomography), una metodica di diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione.

Il concerto Santamaria&Friends in questi anni è diventato un successo grazie all’amicizia e lo spirito di gruppo dei suoi protagonisti.

Per informazioni e prenotazioni: reparto di Ematologia tel. 0522 296623 o 0522 296888.