Home Musica “Una domenica all’opera!”: Matteo Macchioni ospite d’onore a Castelnuovo Rangone

“Una domenica all’opera!”: Matteo Macchioni ospite d’onore a Castelnuovo Rangone


# ora in onda #
...............




Domenica 19 novembre alle 16 presso il Circolo Arci – Ex Stazione a Castelnuovo Rangone si terrà “Una domenica all’opera”, il secondo concerto in ricordo di Luciano Pavarotti nel decimo anno della sua scomparsa.

L’evento fa parte della rassegna “Recondita Armonia” con la quale il Comune di Castelnuovo Rangone ha voluto omaggiare il celebre tenore. I protagonisti saranno gli allievi dei corsi superiori della classe di Canto Lirico dell’Istituto Musicale “Achille Peri” di Reggio Emilia, sotto la guida del Maestro Maurizio Leoni e accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Elisa Montipò.

Ospite d’eccezione il celebre tenore Matteo Macchioni che sta intraprendendo da alcuni anni una brillante carriera internazionale: nel 2014 debutta nella “Madama Butterfly” di Puccini e nelle “Nozze di Figaro” di Mozart al Teatro Carlo Felice di Genova e in “Viaggio a Reims” al Rossini Opera Festival. Nel 2016 canta “Nozze di Figaro” al Teatro Regio di Parma e al teatro Valli di Reggio Emilia, e “La Cenerentola” di Rossini al Teatro dell’Opera di Lipsia. Nel 2017 debutta al Teatro alla Scala di Milano ne “La gazza ladra di Rossini”, diretta da Riccardo Chailly per la regia di Gabriele Salvatores. Seguono La Cenerentola al Maggio Musicale Fiorentino e il debutto nel Mosè in Egitto di Rossini al Bregenzer Festpiele 2017.

Sarà un vero e proprio viaggio musicale all’interno del grande repertorio lirico che spazierà da Mozart a Puccini, includendo celebri arie tratte da capolavori di compositori come Schubert, Offenbach, Rossini e Donizetti.

Un pomeriggio per vivere tutte le emozioni del grande teatro con giovani e promettenti talenti: l’appuntamento è a ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: URP Comune di Castelnuovo Rangone: tel. 059 534810.