» Ambiente, Vignola » Interventi di manutenzione straordinaria sul verde pubblico a Vignola

Interventi di manutenzione straordinaria sul verde pubblico a Vignola


Proseguiranno nei prossimi giorni gli interventi di manutenzione straordinaria al verde pubblico del territorio. A fare il punto della situazione è il vicesindaco e assessore all’ambiente, Angelo Pasini, che spiega: “Dopo avere affidato la gestione ordinaria del verde, con un appalto triennale, alla Cooperativa Aliante, abbiamo richiesto come Amministrazione Comunale anche un primo intervento straordinario per risolvere alcune criticità che perduravano ormai da tempo. Grazie a un avanzo di amministrazione, abbiamo quindi destinato circa 90.000 euro a lavori straordinari sul verde pubblico, in parte già realizzati e in parte in procinto di partire già nei prossimi giorni.

In particolare – prosegue il vicesindaco – sono state sistemate e ripulite l’area del parcheggio dell’ospedale, così come la rotatoria tra via Bellucci e via Resistenza e il verde pubblico lungo via Nazario Sauro. Un primo intervento di pulizia è inoltre già stato svolto presso il parcheggio di Corso Italia. Nei prossimi giorni – conclude Pasini – inizieremo, sempre nell’ambito di questi interventi straordinari, con le potature degli alberi in viale Mazzini (iniziata oggi 14 novembre) e in viale Trento Trieste, dove con i tecnici comunali abbiamo già tolto l’ammasso di quadri e cavi elettrici non a norma lasciati per anni appesi agli alberi e quindi soggetti alle intemperie. Inoltre, sarà sistemato il verde pubblico presso l’area esterna dell’ex sede Avis di via Ponte Muratori n. 6, con l’eliminazione di alcune essenze infestanti e con necessari interventi di pulizia e messa in sicurezza. Interventi di sistemazione sono stati ordinati anche a proprietari privati di aree con alberi e prati lasciati in stato di abbandono. L’Amministrazione è sostanzialmente impegnata al contrasto del degrado che la scarsa manutenzione provoca. Dopo questo primo progetto straordinario di manutenzione del verde pubblico, altri interventi saranno attuati già nel prossimo anno”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 1,818 secondi