Home Appennino Modenese Inrete: risolto il 90% dei guasti sulle reti elettriche causati dal maltempo...

Inrete: risolto il 90% dei guasti sulle reti elettriche causati dal maltempo in appennino


# ora in onda #
...............




Sono stati quasi completamente risolti i guasti causati alle reti elettriche dell’appennino modenese dall’ondata di maltempo di ieri mattina, quando a causa delle forti nevicate diverse linee della media tensione erano state danneggiate da rami ed alberi appesantiti dalla neve.

Grazie all’impegno dei tecnici di Inrete, tutti i guasti sono stati individuati e il 90% di essi è stato riparato. Al momento, solo poche centinaia di utenze sono senza elettricità.

Gli interventi di riparazione proseguono ancora, in modo da ridare corrente al massimo numero di utenze possibile. È tuttavia possibile che, per la gravità del guasto o per la difficile posizione, non si riescano ad effettuare entro la notte le manovre di ripristino in alcune situazioni più critiche.

In questi casi, comunque molto limitati, tutte le informazioni relative alle utenze non servite verranno trasmesse alle autorità e alla protezione civile, in modo che gli organi preposti possano attuare le procedure di supporto e aiuto previste in questi casi.

I danni provocati dal maltempo hanno avuto ripercussioni anche sulla rete idrica, ma tutti gli impianti sono ora in funzione. Occorrerà ancora qualche ora prima che i serbatoi tornino a riempirsi, ma si prevede che entro la tarda serata la situazione torni alla normalità per la quasi totalità delle utenze.

(immagine di repertorio)