Home Vignola Castelnuovo, da domani “Percorsi d’Arte”

Castelnuovo, da domani “Percorsi d’Arte”


# ora in onda #
...............




I prossimi tre martedì di novembre a Castelnuovo Rangone saranno dedicati a “Percorsi d’arte”, l’iniziativa della biblioteca comunale di Castelnuovo che propone le lezioni introduttive ad alcune delle mostre più significative a livello nazionale, a cura del professor Giuseppe Bernardoni.

Presso la Sala delle Mura, il prof Bernardoni terrà l’ormai tradizionale ciclo di incontri, accompagnati dalla proiezione di opere, che verteranno su tre tra le più importanti mostre attualmente aperte in Italia.

Il primo appuntamento, in programma domani, alle 21 in Sala delle Mura, sarà dedicato a “Dentro Caravaggio”, la mostra sul grande pittore attualmente in corso al Palazzo Reale di Milano e aperta fino al prossimo 28 gennaio: un’esposizione che documenta l’innovazione, la ricerca e i segreti della tecnica pittorica di uno dei più grandi artisti di sempre.

Le altre due lezioni di “Percorsi d’arte” sono in programma martedì 21 novembre (con protagonista la mostra “Van Gogh: Tra il grano e il cielo”) e martedì 28 novembre (“Toulouse-Lautrec: Il mondo fuggevole”).

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno presso la Sala delle Mura, alle ore 21.