Home Modena A Nonantola inizia la stagione di prosa con lo spettacolo “Romeo e...

A Nonantola inizia la stagione di prosa con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco”


# ora in onda #
...............




Il 17 novembre  alle ore 21.00 al Teatro Troisi di Noanantola prende il via la rassegna di Prosa con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco” della compagnia Il Baule Volante.

1574. Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare.

Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanchi dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe Enrico III di Valois. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo ma, sopratutto: dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico? Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta.
“Shakespeare diventa, per noi, materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il Teatro Popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “Otelliane”, i pregiudizi da “Mercante”, “Tempeste” e naufragi, in una danza tra la Vita e la Morte, coltelli e veleni” (Stivalaccio Teatro).

I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili telefonando allo 059-896535 (tutti i giovedì dalle 10.00 alle 13.00 ed i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20.00, oppure inviando una mail a: teatrotroisi.biglietteria@comune.nonantola.mo.it. E’ consigliata la prenotazione.