» Formigine, Politica » Giovanelli (5 Stelle Formigine): “Parcheggi interrati in Piazza Italia, situazione fuori controllo”

Giovanelli (5 Stelle Formigine): “Parcheggi interrati in Piazza Italia, situazione fuori controllo”


“Da più di un anno segnalo ripetutamente all’Amministrazione la precaria situazione del parcheggio interrato posto in Piazza Italia. Ho verificato personalmente la totale assenza di estintori ed i giornali locali da tempo riportano notizie di ripetuti furti ai veicoli parcheggiati nei due piani interrati.

A seguito della mia prima sollecitazione, l’ufficio relazioni col pubblico, rispose tempestivamente e ci comunicò che a breve sarebbe stato pubblicato un bando per ripristinare gli estintori. Cosa che effettivamente dopo alcuni mesi avvenne.

Purtroppo ora ci troviamo nuovamente nella stessa situazione di insicurezza per chi lascia l’auto in sosta nel parcheggio interrato. Su segnalazione di diversi Cittadini ci siamo recati sul posto ed abbiamo constatato che non è presente nemmeno un estintore! Abbiamo ovviamente provveduto a documentare l’assurda condizione.

In vista del periodo natalizio che coinciderà con un forte afflusso di persone in centro storico, auspicando quanto prima una risoluzione alla situazione che si è venuta a creare, abbiamo inoltrato al Sindaco ed all’Assessore competente un’Interrogazione per sapere su chi ricadrebbe la responsabilità nel caso dovesse capitare un incendio/incidente? Nel mese di agosto l’Assessore Agati asseriva che il parcheggio risultava una proprietà privata, abbiamo chiesto se nel frattempo è stato preso in carico dall’ Amministrazione. E ancora, quali interventi ha in previsione l’Amministrazione per ripristinare la sicurezza dei fruitori del parcheggio, con quali tempistiche? Visto il D.M. 1 febbraio 1986 “Norme di sicurezza antincendi per la costruzione e l’esercizio di autorimesse e simili”, con quali tempistiche si prevede la re-installazione degli estintori, essendone come detto del tutto assenti. A seguito delle ripetute segnalazioni che il MoVimento 5 stelle ha fatto nei mesi scorsi, concretamente che azioni ha intrapreso l’Amministrazione per disincentivare i furti e garantire la sicurezza antincendio?

Mi auguro per l’incolumità di tutti i formiginesi e dei tanti turisti che si recano in visita presso il nostro Comune di ricevere tempestive risposte ma soprattutto che alle parole facciano seguito azioni concrete per risolvere definitivamente le problematiche evidenziate”.

(Marco Giovanelli, Capogruppo MoVimento 5 Stelle Formigine)





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
12 query in 0,909 secondi