» Modena, Sociale » Castelfranco: al via ad Officina un nuovo ciclo di incontri sulla genitorialità

Castelfranco: al via ad Officina un nuovo ciclo di incontri sulla genitorialità


Prende avvio sabato prossimo 11 novembre ad Officina, il polo culturale-educativo del Comune di Castelfranco Emilia, un nuovo ciclo di incontri sulla genitorialità, dedicato al tema del conflitto in famiglia e della mediazione familiare: “Litigare fa bene? Il conflitto da crisi a risorsa”. Visto il successo della scorsa primavera, anche questo ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con Proloco Castelfranco Emilia e Comitato Genitori Guinizelli.

Gli incontri sulla genitorialità si inseriscono nell’ampia offerta di servizi gratuiti che Officina dedica alle famiglie e agli adulti quali la consulenza legale e psicologica, la mediazione familiare e l’orientamento al lavoro.

Questo il programma degli incontri:

– sabato 11 novembre alle 15 “Autorevolezza e assertività: per incrementare il benessere nel rapporto genitori/figli grazie a un approccio sicuro di reciprocità e rispetto”, a cura della dott.ssa Dominique De Mario, counselor.

– giovedì 16 novembre alle 18 “Attrazione fatale. Il conflitto di coppia tra aspettative e realtà: imparare a gestirlo nelle diverse fasi del ciclo vitale della famiglia”, a cura del dott. Jacopo Ceramelli, mediatore familiare.

– sabato 25 novembre alle 15 “La costruzione di un amore. Dal conflitto di posizione al conflitto di merito: superare i pregiudizi e usare il conflitto come strumento evolutivo delle relazioni familiari”, a cura del dott. Jacopo Ceramelli, mediatore familiare.

Gli incontri si svolgeranno ad Officina presso il Parco Ca’ Ranuzza. La partecipazione è gratuita ed è gradita una conferma scrivendo a orienta.informa@opengroup.eu. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.officina-castelfrancoemilia.it e le pagine Facebook e Instagram.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
14 query in 1,887 secondi