» Fiorano » Al Fab Lab Casa Corsini la serata finale del premio di CNA per le neo imprese “Cambiamenti”

Al Fab Lab Casa Corsini la serata finale del premio di CNA per le neo imprese “Cambiamenti”


Le migliori neo imprese innovative modenesi saranno premiate domani – martedì 7 novembre, alle 20.45 – al Fab Lab casa Corsini di Spezzano di Fiorano. E’ lì, infatti, che si concluderà la tappa modenese del premio Cambiamenti, il contest anciato da CNA insieme ad Artigiancassa e ai colossi del web Facebook e Google.

Una ventina le realtà di casa nostra che hanno aderito all’iniziativa, per aggiudicarsi i premi provinciali (un tablet e consulenze varie) e cercare di approdare alla selezione nazionale (la giornata finale è calendariata per il 30 novembre), che mette in palio ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento.

Le venti imprese iscritte avranno tre minuti a testa per illustrare la propria attività, che sarà valutata da imprenditori più… esperti, sulla base di parametri come l’originalità, la capacità di rispondere ad esigenze di mercato, il livello di competitività, l’impatto sociale, la sostenibilità economica.

Al premio hanno partecipato imprese costituite dal 1 gennaio 2014, anche se non associate a CNA.

“Un’iniziativa che ha colto nel segno già lo scorso anno – dichiara Claudio Medici, presidente CNA di Modena – valorizzando la propensione delle neo piccole imprese dei diversi territori all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione. Una realtà ben affermata nella nostra provincia, che vanta uno dei maggiori livelli di imprenditorialità del Paese”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
8 query in 0,932 secondi