» Formigine, Viabilità » Formigine: da lunedì 6 parte il rinnovo della rete idrica in piazza Calcagnini, via Treno e Trieste e viale Gramsci

Formigine: da lunedì 6 parte il rinnovo della rete idrica in piazza Calcagnini, via Treno e Trieste e viale Gramsci


Da lunedì 06 novembre, Hera avvierà un intervento di rinnovo della rete idrica nel comune di Formigine. Nell’ambito di tale intervento è prevista la sostituzione dell’attuale tubazione che corre sotto p.zza Calcagnini e via Trento Trieste con una nuova condotta di maggior diametro per una lunghezza di 80 m circa.
Terminato questo primo stralcio, le operazioni si sposteranno su viale Gramsci nel tratto compreso tra via Zanfrognini e via San Pietro. Anche qui la rete esistente verrà sostituita con una nuova condotta. Contestualmente alle due fasi dei lavori, saranno rinnovati anche tutti gli allacci presenti sul suolo pubblico.
Il cantiere anticiperà le opere di riqualificazione della pavimentazione già previste dall’Amministrazione e consentirà ad Hera di potenziare e rendere più efficiente l’attuale rete, a vantaggio di famiglie e attività commerciali della zona.
Poiché nel corso delle indagini preliminari sono stati identificati depositi di epoca medioevale e moderna, per tutta la durata dell’intervento sarà presente sul sito il controllo archeologico.
La viabilità subirà delle modifiche su viale Gramsci, dove sarà istituito un restringimento di carreggiata e divieto di sosta, mentre gli accessi pedonali ai residenti e ai mezzi di soccorso saranno sempre garantiti.
Durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura del servizio; per interruzioni protratte nel tempo gli utenti saranno puntualmente avvisati. L’importo stimato per i lavori è di 50.000 euro.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
18 query in 1,943 secondi