Home Modena Sabato 4 novembre raccolta alimentare per gli empori sociali del territorio modenese

Sabato 4 novembre raccolta alimentare per gli empori sociali del territorio modenese


# ora in onda #
...............




Torna anche quest’anno la raccolta alimentare Conad a favore degli empori sociali del territorio, in programma sabato 4 novembre 2017 nei punti vendita Conad di Modena, Bastiglia, San Damaso, Vignola, Spilamberto.

Quest’anno la raccolta servirà a rimpinguare l’assortimento di Portobello Emporio Sociale di Modena e sarà un’occasione di approvvigionamento anche per il nascente emporio sociale dell’Unione Terre di Castelli, attualmente in fase di start up.
I beni raccolti a Vignola e Spilamberto, infatti, serviranno proprio in vista dell’apertura l’anno prossimo.

Nella giornata del 4 novembre 2017 nei punti vendita Conad sopra indicati saranno presenti i volontari di Portobello e dell’emporio dell’Unione per consegnare a chi vorrà donare una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa da riempire, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere gli empori.

Cosa si può acquistare:

Come gli anni scorsi, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti preferibilmente a lunga scadenza e non deperibili.

Per l’occasione, sono richiesti in particolare: olio di oliva e di semi, mais e piselli, pasta e riso, crackers, tonno, passata di pomodoro, biscotti, zucchero e farina.

Una bella iniziativa solidale che denota l’attenzione di Conad per gli empori, realtà sempre più diffusa nella nostra Regione e di cui l’azienda è partner fin dagli albori: tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare e a sostenere così le famiglie in difficoltà economica del nostro territorio.