Home Fiorano Francesco Nuvola Polazzi da giovedì in mostra a Palazzo Astoria

Francesco Nuvola Polazzi da giovedì in mostra a Palazzo Astoria


# ora in onda #
...............




Giovedì 2 novembre 2017, alle ore 18.30, al Palazzo Astoria di Fiorano Modenese, si inaugura ‘2100’, la mostra personale di Francesco Nuvola Polazzi, curata da Tina de Falco, aperta fino al 12 novembre 2017, organizzata dall’Associazione Artistica Inarte, da Lab 155 e dall’amministrazione comunale.

2100 è il mondo cambiato e come ora si mostra a noi con nuovi deserti, come molte delle popolazioni un tempo viventi ora estinte. E’ questo il mondo che immagina Francesco nella sua nuova personale. Un 2100 in cui vengono ritrovati immagini di animali orami solo su vecchi testi. Le immagini che Francesco riporta sulle sue tele sono anatomie di animali che appartengono ad un altro mondo ad un’altra storia. L’uomo è stato capace di porre una barriera fra sè e la natura e ora quella natura si ribella vuole la sua pagina migliore.
Una pagina che l’artista ci fa riscoprire facendoci immaginare, quello che molti hanno smesso di fare. Quasi un bestiario medioevale ma con la poesia della favola, quella di Esopo o di La Fontaine che vedono negli animali vizi e virtù umane. Un racconto di pensieri per un prossimo futuro possibile e pensieri verso una favola che fu.