Home Bologna MotoGp: pole a Pedrosa, Dovizioso terzo

MotoGp: pole a Pedrosa, Dovizioso terzo


# ora in onda #
...............




Andrea Dovizioso partirà dalla prima fila del GP della Malesia, in programma domani alle 15:00 ora locale (le 8:00 ora italiana) sul circuito di Sepang. Il pilota italiano del Ducati Team infatti ha fatto segnare il terzo miglior tempo nelle Q2, dopo aver chiuso il turno di FP3, decisivo per l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica, in quarta posizione.

Seconda fila per Jorge Lorenzo, che ha ottenuto il sesto crono nelle Q2 del pomeriggio dopo aver terminato le FP3 del mattino in quinta posizione.

Tutte le sessioni di oggi si sono svolte con cielo sereno e temperature tropicali (durante le qualifiche: aria 34°, asfalto 47°, umidità 49%).

Dani Padrosa, con la Honda ufficiale, ha ottenuto la pole del gran premio della Malesia, classe MotoGp. Lo spagnolo, alla 49/a pole in carriera, partirà in prima fila con Johann Zarco (Yamaha Tech 3) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team). Le Yamaha Movistar di Valentino Rossi e Maverick Vinales aprono la seconda fila, completata dalla Ducati di Jorge Lorenzo. Solo in terza fila Marc Marquez, con il settimo tempo.