Home Formigine Formigine: nuove telecamere per la sicurezza nei cimiteri del territorio

Formigine: nuove telecamere per la sicurezza nei cimiteri del territorio


# ora in onda #
...............




Con l’avvicinarsi delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, l’Amministrazione comunale di Formigine ricorda che sono cinque i cimiteri sul territorio: nel capoluogo e nelle frazioni di Casinalbo, Colombaro, Corlo e Magreta. Essi rispettano, sino al 28 ottobre, l’orario di apertura estivo (dalle 7 alle 19), mentre dal 29 ottobre quello invernale, dalle 7 alle 17.30.

Per migliorare la sicurezza dei cittadini e di questi luoghi di ricordo dei propri cari, si sta ultimando l’installazione di telecamere in tutti i cimiteri del Comune. Inoltre, a Formigine è stato attivato un punto di portineria, collegato con il personale di San Cataldo, che può fornire informazioni e aiuto in caso di necessità.

Per i servizi cimiteriali di decoro, manutenzione e vigilanza, il Comune spende all’anno 130.000 euro. Si è inoltre cercata una soluzione per contrastare la presenza dei piccioni. Si tratta di un dispositivo con luce ultravioletta e oli naturali ripugnanti all’olfatto e al gusto degli uccelli, che li allontanano senza nuocere loro.