Home Sassuolo Vittoria casalinga per la Canovi Coperture Sassuolo: 3-0 contro Aduna Padova

Vittoria casalinga per la Canovi Coperture Sassuolo: 3-0 contro Aduna Padova


# ora in onda #
...............




Parte subito forte la Canovi Coperture Sassuolo, che, complice i due ace di Squarcini, si porta sul 5-0. Padova prova a rifarsi sotto ma con gli attacchi di Obossa, Boninsegna e Squarcini le neroverdi allungano fino al 15-7. Si continua a giocare palla su palla e, sul 18-10 sassolese, capitan Crisanti sale in cattedra e, con un attacco prima e due ace dopo, porta la squadra sul 21-10. Padova ci riprova, ma un muro di Squarcini e due attacchi di Boninsegna chiudono il set: finisce 25-12.

Nel secondo set, i due allenatori confermano i sestetti iniziali: Padova parte subito bene e si porta avanti 0-2; gli attacchi di Aguero e Obossa riportano la situazione in parità. Si gioca quindi palla su palla fino al 10-9 sassolese, ma poi una serie di errori di Padova consentono alle neroverdi di allungare fino al 15-10. Coach Amaducci prova a scuotere le sue ragazze chiamando time out, ma Obossa ed Aguero continuano a suonare la carica neroverde (18-10). Sul finale di set, le attaccanti della Canovi continuano a picchiare forte: Sassuolo arriva al 24-16 e, al termine di uno scambio lunghissimo, chiude 25-16 portandosi avanti 2-0.

Terzo parziale più equilibrato rispetto ai due precedenti: Padova parte subito bene e le due squadre giocano punto su punto fino al 15-15. Con gli attacchi di Boninsegna ed Aguero Sassuolo prova a prendere il largo (17-15) ma Padova non molla. Ultimi punti del set e con il mani fuori di Obossa e l’attacco in Pipe di Boninsegna, la Canovi si porta avanti 22-19: tutto sembra ormai fatto ma le padovane raggiungono la parità sul 22-22. Si gioca ancora punto su punto, ma Sassuolo riesce poi a chiudere 26-24 conquistando così i primi tre punti casalinghi, davanti ad un pubblico numeroso e molto caloroso.

Questo il commento di coach Barbolini: “Partire bene non era importante, era fondamentale: ci tenevamo tanto a fare bella figura davanti al nostro pubblico. Sono contento perché siamo riusciti ad esprimere una buona pallavolo per buona parte della partita: sugli spalti c’era tanta gente e questo non può che darci tanto entusiasmo per le prossime partite e per il lavoro in palestra  delle prossime settimane, sappiamo che non saremo soli. Il nostro percorso è appena iniziato, facciamo continui passi avanti ma la strada è ancora lunga”.