Home Modena Commemorazione Defunti: nuovi orari a San Cataldo

Commemorazione Defunti: nuovi orari a San Cataldo


# ora in onda #
...............




Si ampliano gli orari di apertura del cimitero di San Cataldo con l’approssimarsi delle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti. Da lunedì 23 ottobre a mercoledì 8 novembre, infatti, l’orario di apertura del principale cimitero cittadino sarà continuato dalle 8 alle 17 per gli ingressi, con uscita e chiusura alle 17.30.

I cimiteri del forese saranno invece sempre aperti dalle 8 alle 18.

All’ingresso di San Cataldo sarà a disposizione dei cittadini un servizio navetta gratuito per raggiungere le tombe dei propri cari all’interno.

Nei giorni della Commemorazione dei defunti la Polizia municipale svolgerà i consueti controlli quotidiani, e presteranno il loro servizio di presidio alcune associazioni di volontariato (Ana, Anc, Gev, City Angels, Vivere Sicuri, Anps, Narxis e Gel) che con loro incaricati saranno presenti nella maggior parte dei cimiteri modenesi in alcune fasce orarie giornaliere.

Giovedì 2 novembre alle 9 nella Chiesa del Cimitero Monumentale di San Cataldo sarà celebrata una Messa a suffragio dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre a cui seguirà una cerimonia commemorativa per onorare la memoria dei caduti.

Da giovedì 9 novembre San Cataldo tornerà agli orari consueti con aperture dalle 8 alle 12 con uscita alle 12.30, e dalle 14 alle ore 16 con uscita alle 16.30.