Home Bassa modenese A Mirandola prosegue Ottobre Rosa 2017

A Mirandola prosegue Ottobre Rosa 2017


# ora in onda #
...............




Prosegue a Mirandola l’ottobre in rosa 2017, mese di sensibilizzazione per la prevenzione contro il tumore al seno. Mercoledì 25 ottobre, presso il Foyer del Teatro Nuovo (e non nella sala consiliare del municipio, come annunciato in precedenza), si svolgerà alle 20.30 una conferenza sul tema: “Gli screening oncologici: cosa sono, quali sono, che obiettivi hanno”. I medici ne parlano con la cittadinanza. Venerdì 27 ottobre, “PizzaAnt”, serata conviviale, presso la pizzeria “L’Angolo Divino” alle 20.30.

A Mirandola l’ottobre in rosa è organizzato da “Donne in Centro”, Amo, “Ricordati di te”, Ant, Nordic Walking Live, con il patrocinio del Comune di Mirandola e il contributo di Conad. Anche quest’anno alcuni edifici mirandolesi sono illuminati di rosa per sostenere la campagna “Nastro Rosa”, il simbolo della salute del seno. Alla campagna, promossa tra gli altri dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc), hanno aderito il Comune di Mirandola, la scuola secondaria di primo grado “Montanari” e Radio Pico. «Obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare», spiega l’assessore comunale per i Servizi per la promozione della persona Loretta Tromba.

A Mirandola, dal 1° ottobre, sono illuminati la nuova sede del municipio in via Giolitti, il palazzo municipale di piazza Costituente, la scuola secondaria di primo grado “Montanari” e la torre di Radio Pico.