Home Carpi Carpi, un incontro per genitori sulla sicurezza stradale

Carpi, un incontro per genitori sulla sicurezza stradale


# ora in onda #
...............




In strada non si scherza: la sicurezza in automobile è fondamentale e sottovalutare i rischi che si corrono trasportando minori senza rispettare le regole del Codice della strada può essere davvero molto pericoloso.

Per questo l’Azienda USL di Modena promuove l’iniziativa Mettiamoli al Sicuro: nel corso di un incontro rivolto alle famiglie dei nidi Melarancia, Pollicino, Scarabocchio e Tartaruga che si terrà lunedì 23 ottobre a Carpi presso il nido Melarancia (in via Atene 3, ore 18.15) il personale tecnico-sanitario del Servizio emergenza territoriale 118 e del Pronto Soccorso affronterà diverse tematiche, tra cui le misure preventive da adottare e la normativa vigente in ambito stradale.

L’iniziativa, gratuita, è in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico dell’Unione delle Terre d’Argine e la Polizia Municipale.

Per motivi organizzativi si chiede agli interessati di iscriversi inviando una mail a coordinamento.pedagogico@terredargine.it scrivendo: “METTIAMOLI AL SICURO”. Per ulteriori informazioni sui percorsi dell’Azienda USL nelle scuole scrivere a scuolasalute@ausl.mo.it